A quasi un mese di distanza dall’ultima gara del 12 Pollici Italian Cup in cui il Team YES si è laureato campione in entrambe le categorie agonisti del Campionato Italiano ed anche nella speciale classifica Team, è tempo di tornare in pista per la consueta presenza, dopo l’anno scorso, alla Carrera Social al Karting Menarguens in Spagna.
Una corsa del Campionato Spagnolo a cui il Team Yes partecipa con immenso piacere, affiancandosi al Team Yes Spain, impegnato costantemente sulle piste iberiche con i piloti spagnoli che spesso si contraddistinguono per i grandi risultati anche in Spagna, portando il marchio YES in vetta non solo in Italia, ma proprio in Europa.
Altro punto di interesse della gara in Spagna di questo fine settimana sono i piloti che prenderanno parte alla corsa iberica in sella alle Yes. Infatti, dopo una stagione passata con la Ohvale nella MiniGP Over del 12 Pollici Italian Cup, per Kevin Sabatucci è il momento di tornare al suo “vero” amore in questi campionati, vale a dire le pitbike.
Infatti, il giovane ascolano torna in sella alla Yes per l’evento di questa settimana, direttamente dal Mugello in cui ha conquistato un podio e fatto vedere ottime cose in sella alla Yamaha R3 del ProGP Racing nella classe Supersport 300 del Campionato Italiano, sempre in lotta per la vittoria in entrambe le corse.
Un vero tour de force quello del giovane pilota Yes, che tornato dalla Spagna sarà subito pronto per viaggiare verso Vallelunga, dove si chiuderà il Campionato Italiano Velocità 2017, con l’obiettivo di migliorare ancora il risultato finale, ma prima di andare nel Lazio per questa gara, è tempo di divertirsi e divertire in sella alla moto di Fabrizio Settembrini.
Assente Thomas Brianti, pilota YES Management, impegnatissimo nella caccia al titolo della PreMoto3 250 4 tempi nel Campionato Italiano e per questo motivo “esentato” dalla trasferta spagnola per non prendere rischi che potrebbero compromettere il campionato, ed assente in extremis Simone Napolitano, a completare la lineup Yes ci sarà Angelo Pastorino, confermatissimo dopo la vittoria nella classe Open lo scorso anno.
Il ligure quest’anno affronterà la categoria Stock, mentre a prendere il suo posto in un vero e proprio “scambio” di moto sarà Kevin Sabatucci, che nella giornata di domenica andrà a caccia della vittoria nella Open, cercando chiaramente entrambi di bissare la doppietta avvenuta lo scorso anno.
Per il Team di Fabrizio Settembrini, una trasferta in Spagna utile anche per promuovere il marchio Yes, al termine di un’annata straordinaria, con nove vittorie su 10 conquistate nella classe Under del 12 Pollici, cinque su 10 nella Over e tante, tantissime soddisfazioni anche dai team clienti.