Lasciata l’Italia con due titoli italiani piloti e la conquista del titolo tra i Team, per il Team Yes non poteva che proseguire l’annata trionfale anche in Spagna, nella Gara Sociale organizzata dal Circuito 55-84 di Menarguens, con Kevin Sabatucci ed Angelo Pastorino impegnati in due categorie differenti.
Il giovane ascolano, al suo ritorno alle gare con le pitbike dopo una stagione di “parcheggio” con la Ohvale nella MiniGp Over, ha partecipato alla categoria Proto, con i motori open, mentre Pastorino ha gareggiato in sella alla Yes versione stock, nella 160 series.
Fin dal primo giorno di prove, i due alfieri Yes sono stati i più veloci in pista, con ampio margine rispetto a tutti gli altri piloti delle loro categorie, fino alle qualifiche ufficiali, in cui, con tutti i piloti assieme, Kevin Sabatucci ha conquistato la pole position con il relativo record del circuito, davanti a Marc Aguilar Gomez, bambino di 8 anni in sella ad un CRF (e quindi con classifica a se stante) ed Angelo Pastorino, che si è qualificato come poleman della categoria stock.
Assieme ai due piloti italiani, la gara di Menarguens ha visto impegnati anche due piloti spagnoli del Team Yes, vale a dire Alex Avellaneda e Raul Aguilera Martin, rispettivamente in sella alla Yes categoria Proto il primo e 160 series il secondo, qualificatisi entrambi nelle prime posizioni delle loro categorie, con Avellaneda unico pilota spagnolo a scendere sotto il muro del minuto in sella alla sua Yes.
Entrambe le gare, poi, sono state dominate dai piloti Yes, con Kevin Sabatucci che è andato a conquistare una doppietta generale, dominando entrambe le manche, vinte in volata su Aguilar, con – tra le pitbike – Angelo Pastorino in seconda posizione assoluta, ma primo della categoria 160 series, con ampio margine nei confronti del secondo, così come Kevin.
Secondi che, in entrambe le categorie, sono stati i precedentemente citati spagnoli in sella alle loro Yes, a completare una doppia doppietta Italia – Spagna, sempre marchiata però Yes, a dimostrazione di un dominio che ha luogo anche al di fuori della penisola italiana.
Avellaneda ha conquistato il secondo posto nella categoria Proto, alle spalle di Sabatucci, mentre Aguilera Martin si è assicurato la seconda piazza dietro a Pastorino, con il primo dei due che ha guadagnato anche la terza posizione nella classifica assoluta, completando un intero podio made in Yes.
Una trasferta dunque trionfale per il Team Yes, che lascia la Spagna con la vittoria in tutte le categorie pitbike presenti, per un fine settimana all’insegna del marchio dominatore del mondo pitbike in questa stagione, che ha visto Yes conquistare un totale di 14 vittorie su 20 gare anche nel Campionato Italiano.
Ed in attesa di conoscere le novità per il prossimo anno, non poteva esserci miglior modo per chiudere il 2017 agonistico firmato pitbike Yes.