Prima tappa del 12 Pollici Italian Cup e primo grande trionfo per il Team Yes e per i piloti Yes in generale in quel di Adria. Come l’anno scorso, quando a trionfare furono Kevin Sabatucci nella categoria 14cv Under e Angelo Pastorino nella 16cv, Yes ha conquistato due vittorie nelle due categorie principali del neonato Campionato Italiano Pitbike conosciuto come 12 Pollici Italian Cup.
Yes ha trionfato nella Pitbike Stock Under con Angelo Pastorino, che ha chiuso un weekend stratosferico con un hat trick completo, con pole position, vittoria in entrambe le manche e giro veloce sempre in entrambe le gare, adimostrazione di un dominio assoluto del pilota ligure.
Pastorino ha chiuso davanti al compagno di Team Thomas Brianti, che da campione in carica è riuscito a girare sugli stessi tempi del numero #95, ma è stato penalizzato da una partenza ad handicap in entrambe le manche, che lo ha costretto a due rimonte spettacolari, che l’hanno però tolto dalla lotta per la vetta della classifica, ravvivando però la gara con sorpassi e staccate al limite.
Il trionfo Yes però non si ferma alla categoria Under, ma spazia anche verso la Over, in cui Simone Napolitano, con il Team Quarta Piena supportato ufficialmente dal Team Yes, conquista la vittoria generale dopo una seconda posizione alle spalle di Tommaso Marcon, quarto nella seconda e – visto il successo di Napolitano – vittoria per il pilota Yes che si porta dunque in testa al campionato con 60 lunghezze di vantaggio sul neo pilota del Team Gresini in Moto3 al CIV, mentre chiude quinto generale Danilo Aveta, sempre su Yes.
Primo bilancio dunque più che positivo per Fabrizio Settembrini ed il suo Team, che conquista entrambe le categorie agonisti e ben figura, come Yes, anche nelle categorie amatori, con qualche buon sprazzo da parte dei piloti impegnati in pista.
Prossimo appuntamentoper il Campionato Italiano Pitbike sarà a Pomposa, nel weekend del 13/14 Maggio, in cui Yes cercherà di ripetere le prestazioni di questo primo round di Adria! Continuate a seguirci su MoThomSport e sulla pagina Facebook “Pitbike Yes” per tutte le news!