Dopo il primo round ad inizio Aprile ad Adria, per il Campionato Italiano Pitbike ed il 12 Pollici Italian Cup è tempo di secondo round in quel di Pomposa, in questo fine settimana del 13 e 14 Maggio.
Sul circuito Ferrarese andrà in scena la seconda prova di questo campionato ed il Team Yes, con i suoi piloti, si appresta ad affrontare la seconda trasferta stagionale, dopo il trionfale primo weekend ad Adria, in cui Angelo Pastorino e Thomas Brianti hanno monopolizzato la scena nella categoria Pitbike Under, collezionando tutto il collezionabile ed i primi due posti in entrambe le manche, mentre Simone Napolitano ha conquistato la vittoria in gara 2 e nella generale nella Over.
A differenza del weekend di Adria, sarà presente da Pomposa e per il resto del campionato anche Kevin Sabatucci, che per l’occasione parteciperà al 12 Pollici nella MiniGP Over, con il giovane ascolano che dopo aver conquistato lo scorso anno il titolo di vicecampione nella Pitbike 14 Under, a fronte di 6 vittorie su 12 manche, quest’anno affronterà la MiniGp in sella ad una Ohvale.
Kevin sarà supportato direttamente dal Team YES che dunque proverà a portare a 3 i successi di tappa a Pomposa, anche se l’impresa non sarà facile. Se Sabatucci avrà bisogno comunque di prendere confidenza con un mezzo mai guidato, Angelo Pastorino e Thomas Brianti si daranno battaglia nella Under, su una pista in cui lo scorso anno Bryan D’Onofrio, uno dei rivali dei piloti YES, fece la miglior gara dell’anno.
Sarà dunque battaglia, con anche Ferrari e tutti gli altri, ma il primo a voler dare battaglia sarà sicuramente il campione in carica, Brianti, che – uscito sconfitto dallo scontro diretto con Pastorino ad Adria, anche a causa di due partenze molto a rilento – dovrà cercare di riprendersi in questo weekend e recuperare punti preziosi al leader del campionato, che dal canto suo non resterà a guardare.
Chi sarà sicuramente più in difficoltà sarà Simone Napolitano. Il leader del campionato nella categoria Over arriva a Pomposa infatti reduce da un infortunio procuratosi sempre a Pomposa ma al CNV, quasi un mese fa, e dunque non al top della condizione fisica.
Il pilota YES, impegnato con il Team Quarta Piena, darà sicuramente il 110% per cercare di ripetere il successo di Adria, ma i rivali sono più che pericolosi, a partire da quel Tommaso Marcon, autore di un podio ed un’ottima gara anche al CIV ad Imola, grande rivale di Napolitano nel primo appuntamento.
Non resta dunque che attendere gli esiti della pista, nel frattempo continuate a seguirci per le notizie da vicino su YES, sui suoi piloti e sul 12 Pollici Italian Cup.