Giro di boa per la stagione 2022 del Campionato Italiano Velocità, con Bucci Moto che si è presentata al via del quarto round con la sua formazione completa nella classe Premoto3, con Xavier Martinez, Luca Maria Casagrande Contardi, Jean Turner e Fabio Zanellato tutti vogliosi di iniziare la seconda parte di stagione nella migliore delle maniere.
A portare a casa il miglior risultato del fine settimana è stato ancora una volta Xavier Martinez, con il giovane spagnolo che è stato protagonista in top 10 in tutto l’arco del weekend, conquistando prima una ottava posizione in gara 1 e poi un quinto posto nella seconda delle due corse, sfiorando il colpo grosso per poter ripetere il podio conquistato nel corso del primo round.
Martinez è stato a lungo in terza posizione e sembrava poter battere la concorrenza degli altri piloti, che però purtroppo alla fine hanno avuto la meglio, con il pilota iberico che ha chiuso in quinta piazza, a pochissimi centesimi dal terzo gradino del podio, che avrebbe consentito a Bucci Moto di aumentare il palmares in questa stagione.
Buon weekend anche per Luca Maria Casagrande Contardi, che ha conquistato la tredicesima piazza in gara 1, portando a casa 3 punti, e soprattutto l’ottava posizione nella seconda, per ottenere un ottimo risultato, vincendo la battaglia nel proprio gruppo, con tanta fiducia in vista del prossimo round, considerando la crescita progressiva del giovane pilota del team di Claudio Bucci.
Più in difficoltà si sono trovati Jean Turner e Fabio Zanellato, con il primo che non è riuscito a conquistare punti, non terminando gara 2 – a causa di una caduta causata da un avversario – e trovandosi diciassettesimo nella prima, mentre Zanellato è stato abilissimo a sfruttare le occasioni e portarsi a casa tre punti in gara 2, chiudendo in tredicesima posizione.
Un fine settimana dunque con un pizzico di amaro in bocca per i risultati, ma che dimostra il grande lavoro svolto da Bucci Moto e dai propri tecnici nel corso della pausa e del fine settimana, con il team di Felino che ora si prepara per il quinto round previsto al Mugello il prossimo 17/18 settembre.
Claudio Bucci: “Non posso ritenermi al 100% soddisfatto del fine settimana, perché rimane un filo di amaro in bocca per gara 2 nella quale potevamo veramente salire sul podio. In ogni caso il weekend è positivo, siamo contenti di aver lavorato nella giusta direzione ed il feeling riportato dai piloti ce lo conferma. Xavier ha sfiorato il podio ed è stato costantemente competitivo, Luca Maria è in grande crescita e ci aspettiamo ancora meglio nelle prossime gare, mentre Jean e Fabio continuano il loro anno di apprendistato e siamo contenti di come stanno mettendo in atto i nostri consigli e di come stanno lavorando. Ora ci prepariamo per il prossimo round al Mugello, nel quale puntiamo a fare ancora meglio!”