READ THE PRESS RELEASE IN ENGLISH
Terzo importante annuncio per Bucci Moto in vista della stagione 2022 nel Campionato Italiano Velocità, con la squadra di Claudio Bucci che aggiunge una componente straniera al parco piloti nella Premoto3 della prossima annata, con il giovane iberico Xavier Martinez che si unisce al team e porterà in gara una terza BR17GP3 nella sua versione 250.
Nativo di Palma di Maiorca, classe 2007, il giovane Xavier vanta già importanti esperienze nel campionato nazionale, dagli esordi in Minimoto a partire dal 2013, a soli 6 anni, per poi proseguire la trafila nelle categorie minori, MiniGP 110, Premoto4, fino ad approdare nel 2020 nella Promo3 del Campionato Spagnolo RFME.
Campionato portato a termine, con i colori della Cuna de Campeones, anche nel 2021, con Martinez che ha conquistato due podi in stagione, chiudendo l’annata in quinta posizione generale – terzo della Cuna de Campeones – nonostante alcuni inconvenienti che non gli hanno permesso di completare la stagione al meglio, con un doppio zero a Jerez quando era ancora in lotta per la classifica generale.
Martinez farà dunque il suo debutto nella Premoto3 del Campionato Italiano Velocità nel 2022, in sella alla Bucci Moto BR17GP3, con Claudio Bucci che crede fermamente in questo progetto, rinnovando il team e sviluppando i mezzi, ampliando il parco piloti per poter puntare a raggiungere il massimo degli obiettivi nella stagione 2022.
Il giovane pilota maiorchino sarà al fianco dei già annunciati Luca Maria Casagrande Contardi e Fabio Zanellato, formando così un team interessante, dinamico, giovane e con tanta voglia di far bene e dimostrare le proprie capacità ed il valore del team, che come detto sta già lavorando alacremente in vista della prossima stagione e presto annuncerà ulteriori novità.
Claudio Bucci: “Sono estremamente soddisfatto di poter dare il benvenuto a Xavier Martinez, che sarà il nostro terzo pilota nel Campionato Italiano Velocità Premoto3 nel 2022. Abbiamo avuto modo di conoscerci nelle ultime settimane con lui ed il suo entourage e crediamo fermamente nel suo potenziale, motivo per cui abbiamo voluto dargli questa opportunità e portarlo a correre con noi in Italia. Sappiamo il talento di cui dispone e non vediamo l’ora di vederlo in sella alla nostra moto e poter iniziare a lavorare insieme, con lui che sarà anche il primo pilota straniero nella nostra storia, motivo per cui vogliamo ringraziare lui e la sua famiglia e le persone che hanno permesso questo accordo. Stiamo lavorando senza sosta per essere pronti, crediamo molto nei nostri piloti e nel nostro progetto e non vediamo l’ora di tornare in pista per iniziare la stagione 2022”